Il torneo di Uno più famoso del Bagno Ernesta

domenica, luglio 30, 2006

Willy Re della notturna...è fuga solitaria

Il torneo 2006 ha un protagonista per il momento inavvicinabile da nessuno...anche al chiarore di luna, e che luna...Willy ottiene 2 vittorie schiaccianti + un "cavallino" che lo distaccano forse definitivamente dal resto degli inseguitori.
In gran forma anche il "matematico" Rubinho 2 volte sul podio che in classifica generale supera Brugliolame, stoicamente in campo nonotante il "Giudizio" si fosse ribellato...e la "dormiente" Vice che con 3 punti balza al terzo posto della classifica generale...
Serata da dimenticare invece per Generosissimo che partito con un "Double F" che aveva illuso un po tutti retrocede 2 volte divenendo uno dei migliori sponsor della manifestazione...

Verdetti del processo sul caso "Deragliamento del Cavallino Selenia":

Generosissimo: assolto perchè persona estranea alla catena incriminata
Brugliolame: assolta perchè è permesso dal regolamento guardare le carte del vicino...
Willy: assolto perchè si è trovato nel mezzo della catena oltretutto Selenia era il suo cavallino...quindi andava curato...
Selenia: colpevole di aver abbandonato senza motivo il match in corso.Sanzioni: retrocessione nella partita in questione e obbligo nella prossima partita di sedersi tra Willy e Brugliolame/Generosissimo per fare pace....

giovedì, luglio 27, 2006

Il torneo approda in prima serata....

E' in preparazione il party serale di "Uno" in programma per Venerdi 28 Luglio con torneo in notturna sulla spiaggia...

Il programma è scoppiettante con:
- Bagno in mare all'imbrunire
- Cena sulla battigia (ognuno se lo porta bello e pronto)
- Grande torneo di "Uno"

Tutti sono invitati a partecipare...anche i fan del torneo capitanati dal nipponico Hiroshi...il torneo attende nuovi "Cavallini"...

martedì, luglio 25, 2006

Primi bilanci...

Siamo alla fine di Luglio ed abbiamo quindi raggiunto metà stagione...ecco Willy ed i suoi inseguitori....


Willy 18 Punti



Selenia 13 Punti



Generosissimo 12 Punti



Tabellone 10 Punti



Pisigna 10 Punti



Vice 9 Punti



Giacomazzi 8 Punti



Brugliolame 4 Punti



Rubinho 2 Punti



Guastardo 2 Punti

lunedì, luglio 24, 2006

Il "Cavallino" Selenia squalificato...incredibile...

Non era mai capitato nella storia del torneo ma questa Domenica abbiamo assistito anche alla squalifica di un cavallino...Selenia non ha resistito alle pressioni del match e dopo un +8 inflitto dall'accoppiata Brugliolame/Willy ha deciso di abbandonare la partita con la scusa di un complotto nei suoi confronti.

La partita della Domenica è andata al ritrovato Generosissimo che si è fatto notare nel finale con un "Double F" non perfetto (vista la gran giocata di Rubinho) ma comunque efficace.
I giovani incalzano vista la contemporanea presenza sul campo di giuoco della Elenina (mangiatrice ufficiale delle carte di Uno) e del sempre più inserito Cicinho oramai ad un passo dalla prima presenza ufficiale.
Willy con un terzo posto allunga ancora in classifica generale e si candida a favorito numero Uno per la conquista del trofeo 2006.

P.S. Si attendono i verdetti del processo in corso sulla riammissione di Selenia al torneo dopo la squalifica di ieri...attesi oggi a deporre Willy - Brugliolame - Generosissimo.

domenica, luglio 23, 2006

Nel gioco l'amore conta?

Questo è il vero dilemma...aiutare il proprio compagno oppure affossarlo? Il dibattito è aperto...
E' stato un Sabato all'insegna del "volemose bene", le coppie sono andate tutte a punti...in astinenza sono rimaste solo Vice e Pisigna e il "Labbra Tonanti" Rubinho (solo perchè sul momento non ha trovato nessuno da baciare...è in cerca...)

Willy è sempre più leader ed è stato il protagonista assoluto della giornata con il primo "Double F" della stagione, adesso sono 4 i punti di vantaggio sul secondo in classifica.
Da segnalare il ritorno alla competizione di Guastardo partito con grandi ambizioni ma finito nella morsa Vice/Pisigna ha dovuto retrocedere mestamente...

mercoledì, luglio 19, 2006

E' tempo di nuove emozioni?

Visto il livello di professionalità raggiunto dai giocatori, potrebbero aprirsi anche nuovi spiragli di gioco...stiamo parlando di un gioco che in Italia non è mai arrivato, ma che probabilmente tocchera a noi sperimentare...Uno Boomo


martedì, luglio 18, 2006

Willy nuovo leader...Vice che rimonta...

L'edizione 2006 ha un nuovo leader: Willy. Che con due ottimi secondi posti scalza Selenia dalla testa della classifica. Ma il premio di migliore della giornata è sicuramente da attribuire alla ritrovata Vice che ottiene due vittorie schiaccianti e dai bassifondi della classifica si ritrova di botto al terzo posto della classifica generale.


Nel finale c'è stato anche il "giallo" del referto del primo match, casualmente finito nella maglietta del Generosissimo che tentava una fuga per occultare i brutti risultati ottenuti da lui e dalla sua dolce metà Brugliolame (doppia retrocessione per entrambi).

Da segnalare la presenza sul terreno di giuoco del brasiliano Cicinho croce e delizia dei giocatori di Uno.

domenica, luglio 16, 2006

La maratona del sabato...

E' stata durissima...una partita interminabile...si è dovuto ricorrere a delle pause di rifocillamento per portarla a termine. Ne sono successe di tutti i colori...dai fenomeni veri(Willy) a quelli che ci hanno provato invano (Generosissimo), da Rubinho che si è beccato un incredibile +16 alla "sponsorizzata" Selenia anche questa volta accusata e subito dopo in polemica con il mondo...Nemmeno i tifosi di Rubinho (di nuovo cavallino rampante) venuti dalla Russia hanno potuto resistere alla tensione di un match così al cardiopalma.
Alla fine l'ha spuntata Willy che con una chiusura da fenomeno dichiarata si è aggiudicato la partita e adesso in classifica generale segue da vicinissimo la leader Selenia.

Un Ringraziamento particolare a quelle persone che lavorano nell'ombra per permettere che il torneo possa svolgersi regolarmente ed in particolare a Giacomazzi baby-sitter di turno.

Generosissimo. Ha provato a fare il fenomeno dichiarato..gli è andata male.

sabato, luglio 15, 2006

Lo stalliere....di uno

Il suo compito è curare i "cavallini"...e non pensate che sia facile...Willy è un maestro nell'accudirli. Li prende in gestione da quando arrivano sul mare fino al grande momento del match...ed è lì che tutti i suoi sforzi vengono ripagati, perchè i cavallini di "uno" sono riconoscenti e sanno come ricompensare il loro padrone...

Il suo cavallino preferito: Brugliolame



giovedì, luglio 13, 2006

A caccia del premio finale...

Mentre la stagione si appresta ad entrare nel vivo, si accendono le scommesse su chi sarà il campione di Uno del 2006. Il fortunato vincitore avrà l'onore di scegliere il luogo dove svolgere la cena di premiazione.
Inoltre saranno ammessi alla cena e potranno usufruire del montepremi finale soltanto i concorrenti che avranno raggiunto perlomeno la metà dei punti del vincitore....Gli altri se vogliono venire se la pagano...Chiaro?

Per il momento fuori dalla cena Guastardo, Brugliolame, Rubinho, Vice...in bocca al lupo.

lunedì, luglio 10, 2006

Giacomazzi...dalle stelle...alle stalle



Dopo la lite con Guastardo aveva fatto perdere le sue tracce. E' ritornato pieno di grinta e con tanta voglia di rivincita, voleva una giornata da protagonista ed eccola arrivare...Chiude a -1 e si becca 6 punti in classifica tornando a far paura ai primi della classe, il tutto grazie alla figuraccia della consorte Selenia che paga 250 punti in una sola mano tentando più volte il "+4 disonesto" finendo accusata e riaccusata.

Ma per Giacomazzi non ci sono solo gioie...nemmeno il tempo di terminare i festeggiamenti che diventa protagonista di una retrocessione da "cavallino rampante".

Nonostante tutto...una giornata da Grande Protagonista

domenica, luglio 09, 2006

La Vice è in crisi...

Sarà il cambio di nome e di responsabilità...da Caposala a Vice...ma per il momento non ci siamo proprio. Zero punti in classifica e migliore sponsor del torneo e come se non bastasse non riesce a ritrovare l'intesa con la fidata Pisigna (sicuramente la colpa è di quest'ultima). Attendiamo con impazienza una pronta ripresa....

Classifica:
Selenia 8
Generosissimo 6
Tabellone 5
Pisigna 5
Willy 4
Guastardo 2
Brugliolame 1
Rubinho 1
Giacomazzi 0
Vice 0

sabato, luglio 08, 2006

Il ritorno di Rubinho

C'era grande attesa per il ritorno del "cavallino" Rubinho, viste le enormi emozioni che aveva suscitato nelle precedenti edizioni...ed anche questa volta si è presentato con il botto andando contro tutte le regole del gioco utilizzando la tattica del "pescatore di bombe"....purtroppo ha finito con il retrocedere....crescerà....

Classifica aggiornata:
Selenia 6, Pisigna 5, Generosissimo - Tabellone - Willy 3, Guastardo 2, Brugliolame - Rubinho 1, Vice - Giacomazzi 0

LA 3° edizione parte con il botto

Si sapeva....già dalle altre edizioni si era capito...il più importante torneo di Uno del Bagno Ernesta è sempre più sentito e imprevedibile.
La 3° edizione è partita alla grande, già dalla prima partita si intuisce che sarà un torneo memorabile. Dopo anni passati a cercare cavallo e carrozza per il loro matrimonio tornano al mare Giacomazzi e Selenia ed è subito spettacolo....


Mai nessuno nella storia di Uno aveva finito la partita sotto zero ( -5 per la precisione), ma Selenia è riuscita nell'impresa e quindi fanno 6 punti in classifica e tanti saluti a tutti...Ma purtroppo non sono tutte rose e fiori perchè il compagno Giacomazzi dopo aver tentato un tacido accordo con il fidato fratello Guastardo, cade nella trappola tesa e retrocede di stizza lasciando dietro di se una scia di offese e minacce.

Non c'è male come inizio...sarà un'annata lunga.

Selenia 6 Punti
Guastardo 2
Brugliolame 1

Alla cassa: Giacomazzi, Pisigna, Willy